Demolizione caravan e roulotte

Devi rottamare un veicolo oppure cerchi un ricambio usato?

Inserisci la tua richiesta utilizzando la scheda che visualizzi su questa pagina per ricevere un preventivo di spesa dalle imprese di autodemolizioni della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Demolizione caravan e roulotte

La demolizione caravan e roulotte viene effettuata da centri autorizzati a cui va consegnato il veicolo che si è deciso di demolire perché dopo tanti anni di funzionamento ha smesso di circolare. Nel caso in cui, invece, se ne vuole acquistare un altro, la consegna non avviene presso un centro autorizzato, ma presso un concessionario, un automercato o una succursale della casa produttrice.

Se hai bisogno di informazioni sul centri autorizzati che, nella tua regione, si occupano proprio di demolizione caravan e roulotte, affidati al portale Imprendo.org, inserisci la tua regione di residenza e in qualche secondo avrai a disposizione tutte le informazioni che ti occorrono.

Dopo l’avvenuta consegna del veicolo, il proprietario del centro raccolta oppure della concessionaria ha trenta giorni di tempo per provvedere alla cancellazione dello stesso presso il Pubblico Registro automobilistico (PRA), con conseguente presentazione della richiesta di cessazione della circolazione per demolizione. Nel caso in cui sul caravan o sulla roulotte penda un provvedimento di fermo amministrativo, bisogna prima procedere alla sua cancellazione con il conseguente pagamento delle somme dovute al concessionario dei tributi, dopodiché si può chiedere la cancellazione dal PRA. Prima dunque di procedere con le operazioni di demolizione camper sarebbe bene controllare se sul tuo veicolo penda un fermo amministrativo richiedendo una visura all’ufficio provinciale ACI.

Al momento della consegna presso il centro raccolta o presso il concessionario dovrai portare con te: la targa, la carta di circolazione, e il certificato di proprietà oppure il foglio complementare. In caso di furto o di smarrimento delle targhe o dei documenti dovrai presentare tutta la relativa documentazione attestante la denuncia presentata agli organi di sicurezza o anche una dichiarazione sostitutiva di resa denuncia.
A sua volta il centro di raccolta o il concessionario ti consegnerà un certificato di rottamazione, che ti solleva da ogni responsabilità civile, penale e amministrativa riguardo il veicolo.
 

Trova il professionista per Demolizione caravan e roulotte nella tua zona