Motori usati

Devi rottamare un veicolo oppure cerchi un ricambio usato?

Inserisci la tua richiesta utilizzando la scheda che visualizzi su questa pagina per ricevere un preventivo di spesa dalle imprese di autodemolizioni della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Motori usati

Necessiti di motori usati per i tuoi lavori di carrozzeria e vorresti poterti rivolgere ad un rivenditore serio ed affidabile? Il portale Imprendo.org ti viene incontro rispondendo alle tue specifiche esigenze: digitando, infatti, la tua regione di residenza potrai accedere a delle liste contenenti tutti i più forniti rivenditori di motori usati operanti nel territorio da te selezionato.

Presso questi rivenditori sono disponibili i cosiddetti motori rigenerati, vale a dire motori che sono stati riportati allo stato iniziale grazie all’intervento di specialisti del settore, che lavorano in modo tale da riportare il pezzo a nuova vita. I motori rigenerati subiscono una accurato controllo iniziale, dopodiché vengono smontati completamente. Le componenti come frizioni e guarnizioni, essendo maggiormente soggette ad usura, vengono sostituite. Le altre componenti, invece, che sono quelle soggette al vero e proprio processo di rigenerazione, vengono trattate con dei macchinari che ne effettuano la perfetta pulizia.

I pezzi più importanti del motore come albero motore, pistoni, albero a camme, pompe di iniezione, vengono rigenerati e ripristinati nella condizione iniziale. Al termine del processo si controlla comunque che nessuno dei pezzi presenti delle fessure. Dopo il lavaggio del motore, i pezzi rigenerati vengono assemblati di nuovo insieme. A seguito dell’assemblaggio si effettua un apposito test di funzionamento in base alle norme RAL-RG 797. Le verifiche di sicurezza che vengono effettuate su questi motori rigenerati ti consente di acquistarli senza nessun timore che possano essere malfunzionanti.

Oltre ai motori rigenerati, presso questi rivenditori sono disponibili anche veri e propri motori usati che tecnici specializzati prelevano da automobili usate o da automobili incidentate.
Una volta prelevati, i motori vengono controllati e verificati e stoccati in appositi magazzini in cui si fa attenzione alla protezione dei motori dagli agenti atmosferici esterni, causa di danni e malfunzionamenti. Basta indicare marca e modello dell’auto e i rivenditori provvederanno a fornirti il motore usato corrispondente.
 

Trova il professionista per Motori usati nella tua zona