Recupero autoveicoli sinistrati

Devi rottamare un veicolo oppure cerchi un ricambio usato?

Inserisci la tua richiesta utilizzando la scheda che visualizzi su questa pagina per ricevere un preventivo di spesa dalle imprese di autodemolizioni della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Recupero autoveicoli sinistrati

Il recupero autoveicoli sinistrati è uno dei principali servizi di una autocarrozzeria professionale; servizio tramite il quale si solleva il proprietario del veicolo incidentato, spesso al punto da essere inservibile, dal difficile compito di dovervi provvedere subito dopo aver subito un incidente.

Se hai bisogno di informazioni proprio su queste autocarrozzeria che si occupano anche di recupero autoveicoli sinistrati, visita il portale Imprendo.org inserisci la regione in cui vivi e otterrai una lista completa di questi specialisti operanti nel territorio che hai indicato.

Il ritiro delle auto incidentate avviene in maniera tempestiva ed efficiente, grazie alla presenza di servizi telefonici sempre attivi, ventiquattro ore su ventiquattro, che inviano immediatamente il mezzo per il recupero. I mezzi adibiti al recupero sono inoltre dotati di telefono, così da essere sempre raggiungibili in caso di necessità.

Oltre al servizio vero e proprio di recupero, ti verrà fornita anche una vettura sostitutiva che avrai a disposizione per tutto il tempo in cui la tua auto rimarrà presso l’autocarrozzeria.
Una volta infatti che il veicolo è stato ritirato, bisogna verificarne le condizioni e poi stabilire se valga o meno la pena di procedere con una riparazione: verificare cioè se i costi sono eccessivi rispetto allo stato dell’auto. In caso di esito negativo si può procedere alla demolizione del mezzo.

Se, invece, risulta opportuno procedere alla riparazione, questi centri effettuano prima di tutto la raddrizzatura delle scocche sui banchi Dima per poi proseguire con gli interventi più particolari.
Le lamiere dell’auto distorte dall’impatto con le altre vetture coinvolte nell’incidente vengono raddrizzate e riportate alla posizione originaria. Viene inoltre garantito il preciso bilanciamento dell’autovettura, si verifica la presenza di eventuali lesioni che potrebbero aver pregiudicato la tenuta del telaio e si controlla se l’incidente abbia o meno danneggiato le componenti meccaniche dell’autovettura.
 

Trova il professionista per Recupero autoveicoli sinistrati nella tua zona