Stoccaggio autoveicoli da rottamare

Devi rottamare un veicolo oppure cerchi un ricambio usato?

Inserisci la tua richiesta utilizzando la scheda che visualizzi su questa pagina per ricevere un preventivo di spesa dalle imprese di autodemolizioni della tua zona.


Acconsento al trattamento dei suddetti dati personali come indicato nell’informativa sulla privacy  al fine di poter usufruire del servizio.

Descrizione Stoccaggio autoveicoli da rottamare

Lo stoccaggio autoveicoli da rottamare è un servizio che solitamente viene offerto dai centri raccolta specializzati nella demolizione di veicoli quali: auto, motocicli, caravan, roulotte ecc.
Per poter conoscere tutti i centri di raccolta che si occupano anche di stoccaggio autoveicoli da rottamare, affidati al portale Imprendo.org dove inserendo semplicemente la tua regione di residenza potrai consultare tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Lo stoccaggio è la fase che precede la demolizione del veicolo. I centri di demolizione autorizzata che offrono questo servizio hanno a disposizione delle grosse aree di terreno recintate e controllate in cui le macchine vengono depositate prima di essere trattate. Questi centri offrono anche un servizio di ritiro del veicolo in disuso presso privati, officine o concessionarie e poi provvedono allo stoccaggio e alla successiva demolizione. Possono inoltre funzionare anche come deposito giudiziario.

Nel caso, ad esempio, di veicolo che ha subito un furto potrai decidere al momento del ritrovamento del veicolo, se provvedere al prelievo dello stesso sul luogo del ritrovamento. I centri di raccolta che si occupano di stoccaggio offrono anche questo servizio di prelievo dei veicoli recuperati al posto dei proprietari.

Nel caso in cui, infatti, fossi impossibilitato a provvedere da solo, saranno proprio questi centri di stoccaggio, previa autorizzazione della prefettura del luogo in cui operano, a provvedere al prelievo e al deposito giudiziario.

Entro quattro giorni, il centro raccolta provvederà poi a contattarti e se il veicolo è coperto da polizza assicurativa contro furto e incendio, dovrai immediatamente avvertire l’assicurazione del ritrovamento e dello stoccaggio dell’auto. Dopodiché sei tenuto a recarti presso il centro di raccolta per verificare i danni che l’auto ha subito e ritirare i verbali per la restituzione presso il posto di polizia competente vale a dire carabinieri, polizia di stato oppure polizia municipale.
 

Trova il professionista per Stoccaggio autoveicoli da rottamare nella tua zona